View Single Post
Old 18-09-2009, 14:04   #2
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
NON E' LA SCHEDA ROTTA FORSE

Quote:
Originariamente inviato da domgison Guarda i messaggi
ciao,ho un grosso problema,mi si è rotta la scheda video hp dv9500,mi hanno chiesto 400€,mi conviene farlo riparare?non si trovauna scheda video per questo portatile ad un costo ragionevole?grazie
cIAO il tuo problema è assolutamente risolvibile iO ho un 9690 (comunque sempre con il chip nvidia come il tuo) e dopo un anno e mezzo mi sono apparse prima delle righe sullo schermo, qualche giorno dopo soltanto chiazze bianche che si muovevano e non mi facevano nemmeno vedere la schermata di boot, con ovvi reset del pc.
Dopo aver gironzolato qua e la, ho conosciuto in questo forum una persona che mi ha illuminato sul problema, e mi ha offerto il suo aiuto per la riparazione...e in pochi giorni il mio notebook è tornato ai fasti di una volta!!!!! adesso è perfettamente funzionante!..il tuo problema è tipico a tutte le serie dv9xxxxx. perchè l'accumularsi di polvere nel tempo ostruisce poco a poco le feritoie di raffreddamento della ventola, e disgraziatamente il chipset della scheda grafica è saldata alla motherboard con una specie di membrana collosa (saldata a caldo credo) e prima o poi tende a surriscaldarsi e a staccarsi dalla sede. una semplicissima procedura di riparazione e il pc torna a essere come prima...se vuoi delle info contattami in privato
kaggetta
kaggetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso