Quote:
Originariamente inviato da stlpz
1 - proverei a fare una verifica con combofix e hijackthis
2 - hai provato a staccare il pc che hai acceso 24 ore su 24, magari è quello che si succhia tutta la banda!
Poi verifica come sono impostate le velocità di rete 100 full o half, a volte se sono impostate in auto fanno casini... e mettile tutte identiche.
ciao
Stefano
|
Ciao, oggi le cose sono ulteriormente peggiorate, sul PC della mia stanza con i problemi ora la scheda di rete non riesce più nemmeno a connettersi al router, il DHCP infatti non è più nemmeno in grado di assegnargli un indirizzo IP. Compare quindi la dicitura che la connettività è limitata o assente.
Oggi ci sono grossi problemi anche sul notebook e sul cellulare che si appoggiano all'access point wireless, la velocità di connessione anche con questi 2 terminali è scesa praticamente a zero.
Ho "riesumato" un vecchio PC che ho connesso alla rete sulla seconda porta, quella dove è connesso originariamente il PC della stanza, e su questo per il momento non ci sono particolari problemi, anche se rispetto a ieri sera la velocità sta calando anche su questo PC.
Ho staccato anche il PC muletto della terza porta ma non cambia nulla, quando ho ricollegato il cavo di rete di questo PC addirittura il led del router non si accendeva più, ho dovuto resettarlo perché venisse nuovamente "visto".
Ah, ultima cosa, ho sostituito anche l'alimentatore ma nulla è cambiato.
A questo punto credo che ci siano dei problemi sul router (ieri avevo anche resettato e reimpostato tutti i parametri), l'ultima carta da giocare è quella dell'aggiornamento firmware.