View Single Post
Old 17-09-2009, 11:37   #17
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
per i requisiti minimi, grigio non ti affidare tanto,prova a giocare a crisys con un pc con requisiti minimi,magari c e la fai a 640 x 480
Non per niente sono "minimi" e quindi ci giochi al minimo

Però continuate a non capire che i processori, anche quelli vecchi, stanno diversi pianeti sopra alle schede video (dei portatili), vi fate ingannare da come vengono montati nei pc delle varie fascie di prezzo e comparate i pezzi come se siano bilanciati affiancando le due classifiche di processori e schede video disponibili sul mercato, invece la scheda video è sempre molto più in basso, forse effettivamente dal T6400 in giù incominciano a toccarsi, ma sicuramente dal T6500 in sù con la ATI HD 4650 saranno le cpu ad avere la gpu-limited e non potranno essere sfruttati al massimo in videogaming.

Effettivamente però stiamo parlando di un T4200 (1M Cache, 2.00 GHz, 800 MHz FSB), io pensavo T6400 quando scrivevo... e il solo Mb di cache pesa parecchio :\
(io ho un Toshiba di 3 anni fà con un T7200 (2.0Ghz 4Mb di chache); era il T9600 dell'epoca e ora come ora se non fosse per la scheda video monca sarebbe tranquillamente capace di far girare qualsiasi gioco, però era un processore di fascia medio alta progettato bene).

Riguardo le architetture c'è solo una generazione di differenza, imho le previsioni catastrofiche di recky sono eccessive (poi è certo che i giochi gireranno meglio in pc da 800€, ovvio, ma con la cifra a disposizione devi scegliere tra processore/scheda video e se ci devi giocare meglio puntare sulla scheda video, stiamo parlando di 500€ e un pò, prova tu a trovare un pc più performante a quella cifra )