View Single Post
Old 17-09-2009, 08:57   #5207
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Si le dichiarazioni lasciano molto perplesso.
La cosa che emerge pero' e' che Nvidia non vuole percorrere la strada di ATI, quella di offrire soluzioni hardware a costo contenuto.
Preferisce di fatto spingere su "valori aggiunti" software come il stereo 3d o il physx in modo da mantenere "alto" il prezzo delle sue schede.
Se l'eyefinity di ATI e' di nicchia, il 3d stereo lo e' ancora dippiu', e ora con Havok che pare verra' accelerato su OpenCL con il supporto di AMD e Intel mi chiedo cosa abbia Nvidia sul versante software che la permetta di mantenere "artificialmente alto" il prezzo delle sue schede.
Non so, ma la gente che compra schede video vuole performances, e per questo che tutti si scannano sui 2-3 frames/s ad alte risoluzioni con filtri abilitati. Poi viene tutto il resto. Ma fare il contrario non mi pare una buona strategia di marketing. Vedremo.
vedremo

potrebbe essere che nvidia stia pensando più alla qualità dell'immagine, cosa per cui ho sempre preferito le quadro alle firegl, o ad altro anche se non ne ho idea di cosa potrebbe essere!
sinceramente se uno deve giocare ati è la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni!