|
Il post di myazaky mi ha fatto fare 4 risate di gusto, anche se nel contempo ha la mia solidarieta'. Pero' ragazzi un consiglio fatevi un attimino piu furbi, in fondo "chi pecora si fa il lupo la mangia". Inutile lamentarsi quando ormai o per gentilezza o per parentela o che so io si e' dati al prossimo un immagine di se stessi sbagliata e fuorviante.
Ovvero il pensiero di chi ha un prob al pc e' piu o meno questo "ora chiamo il mio nerd personale che sta tutto il giorno davanti al pc, invece di andare a rimorchiare e mi faccio risolvere il problema", ragionamento non vero spesso ma e' quello che pensa la gente, e' un esempio indicativo ma il succo cmq non cambia se cambiano le parole.
A me per esempio mi e' capitato che un amico di mio padre avesse un problema col pc e il figlio malgrado smanetta non sapeva risolvere, sono stato ben contento di risolverglielo io.
La seconda volta mi ha chiamato per un altro problema ovvero reinstallare windows, mi e' sembrata un po' una presa in giro, una cosa che il figlio gli avrebbe potuto fare benissimo. Sono andato li gli ho iniziato la formattazione, poi gli ho detto adesso aspetta, installa tutto lui, fai sempre avanti metti il cd key poi se hai problemi chiami tuo figlio che lui lo sa fare ora ho da fare devo andare e ciao ciao.
Altre volte la butto sullo scherzo, del tipo "che mi hai preso per il tuo confessore in versione informatica?" Si scherza ma con una punta di verita', insomma sta anche a noi capire quando e' giusto dare una mano oppure far notare al furbetto di turno che in fondo tanto furbo non e'.
|