View Single Post
Old 16-09-2009, 09:42   #4
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
vuoi far diventare storico un si?...prova...poi non venire a dirmi che ti han riso in faccia....
non ho capito bene: il motorino lo intendi utilizzare si o no?...se è si allora basta dargli una pulita generale di compressore(soprattutto al carburatore e filtri vari), poi mettere un filo d'olio in camera di combustione e far girare a vuoto(cosa un po difficile con gruppo termico orizz. ma andrebbe fatta), poi le cose classiche: candela, freni, cinghia e impianto elettrico..miscela al 2 con un buon olio e via!
cosa c'è di strano nell'iscrivere al registro un si?

le operazioni di manutenzione le farei comunque, e ti ringrazio per le dritte, ma se esiste la possibilità di iscriverlo al registro storico sarebbe meglio, pagherei meno bollo e assicurazione..

ho sentito un conoscente che ha un'alfa 75 dell'89 iscritta al registro storico, mi ha detto che ha dovuto ripristinare tutti i pezzi originali, anche la vernice non ha potuto cambiarla. però sui motorini non ha saputo dirmi nulla...
il si di mia zia è stato riverniciato parecchi anni orsono..

nessuno possiede moto o scooter iscritti al registro storico che sappia darmi qualche indicazione?
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso