Quote:
Originariamente inviato da monelli
Ciao a tutti...
Devo realizzare un'applicazione in c++ per win32.
Questa applicazione dovrebbe essere formata da un main che permette di creare delle catene composte da vari blocchi.
Praticamente dal main posso lanciare su thread diversi catene e distruggerle.
Queste catene sono formate da diversi blocchi, il primo acquisisce dei dati, l'ultimo li visualizza e nel mezzo diversi blocchi che processano, i diversi blocchi sono autonomi e comunicano scambiandosi un char ad esempio.
Ogni blocco dovrebbe essere una classe, così sta su un file a parte, ci può lavorare un'altra persona e si puù modificare un blocco senza modificare l'intero programma.
Un esempio di catena potrebbe essere: blocco che acquisisce audio, blocco codifica, blocco decodifica, riproduzione audio...
Come posso realizzare una struttura del genere? Avete degli esempi? Suggerimenti?
|
Non hai uno schema dell'applicazione che vuoi realizzare?
Se metti giù uno schema già ti viene più facile dividere i vari blocchi in classi.
L'unico consiglio che posso darti è di tenere divisa la logica applicativa con quella che interfaccia col SO (win32) che quindi realizza l'interfaccia e fa le chiamate a basso livello.