Discussione: monitor 19"
View Single Post
Old 13-11-2001, 11:43   #9
Holden
Senior Member

L'Avatar di Holden

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
[b]

Sei sicuro?
Guarda che i Barco usano il vecchio tubo Hitachi da 21", quello non Flat.
http://www.barco.com/display_systems....asp?gennr=330
Si vede dalla foto che non è piatto, anche perchè tutti gli schermi piatti non hanno una resa cromatica ottimale. Comunque i Barco non sono destinati al CAD, ma al fotoritocco.
Comunque è vero che i tubi Diamondtron sono stati progettati per l'uso CAD. Mitsubishi infatti da molti anni ormai ha una salda reputazione negli studi di progettazione piccoli e medi, e non c'è niente di meglio di un DiamondPro per il CAD.
Infatti le ultime serie LaCie altro non sono che dei Mitsubishi leggermente modificati, comunque anche alla vista se non fosse per il colore blu invece che beige sarebbero identici. Solo che costano leggermente di più.
Comunque anche nella sezione del Forum dedicata ai monitor ci sono molte indicazioni utili.
Mhhh, io adesso la priorità la darei alla progettazione con il CAD, quindi mi servirebbe uno schermo perfettamente piatto. IO sapevo che gli Eizo sono l'ideale per questo tipo di applicazioni, anche se costano parecchio. Guardavo ora le schede...hanno anche delle frequenze di refresh molto elevate...
Holden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso