Quote:
Originariamente inviato da MARCTIELLO
Immagino che gli diró di stamparmi, vicino al dato, anche un'indicazione di tempo, poi faccio la differenza e vedo cn che frequenza arrivano i dati...bene..mi metteró a cercare come si richiedono i tempi (purtroppo non ho mai studiato programmazione, sono un disegnatore di strutture riciclato x la causa alla programmazione!!!) e vediamo che succede...
a presto e grazie a tutti!
|
Usa i timer del sistema operativo, forniti dalle API specifiche.
Purtroppo quando si comunica con l'esterno non bisogna fidarsi delle specifiche ma piuttosto di quello che realmente avviene.
Il mio consiglio è fare un programmino a parte ottimizzato per la verifica dei tempi, può essere che il programma che hai fatto, essendo te un neofita, non sia ottimizzato e richieda più tempo del necessario, quando si gestiscono le temporizzazioni nei SO bisogna usare accorgimenti stringenti sulle performance piuttosto che avere un algoritmo di ottima qualità formale.
Spesso mi è tornato utile acquisire i dati con un thread separato ad alta priorità, meglio se gira a bassissimo livello nel SO, che interagisce poi a parte col thread che gestisce l'interazione con l'utente.