Quote:
Originariamente inviato da matte91snake
grazie per le risposte =)
alur...
come netbook diciamo che è bello pompato...cioè a parte il solito atom n270, gli ho messo 2 gb di ram..non ha ssd ma il suo bel hard disk classico...lo schermo è un 10.1 pollici a 1024*600
se fosse stato con un solo gb di ram,lo schermo da 8 pollici e la ssd come sono gli aspire one a110, non avrei avuto dubbi, avrei messo la remix a occhi chiusi ( che mi pare di aver capito che sia ottimizzata peri netbook, quindi credo sia più leggera di ubuntu classica).ma il mio in confronto è molto più potente...
quindi ubuntu remix o ubuntu??
ci sono vere differezne a livello di kernel o software o leggerezza tra le due??o è solo una versione della ubuntu classica con qualche configurazione apposta x netbook?? 
|
ma che più potente, è la solita schifezza targata atom  ma nn dovresti avere il processore N280 (che tanto va come l'N270 cn quel chipset)?
è uguale all'acer one A150, ha solo più ram e un pollice in più nel display. Il mio A110 ha 1.5 giga di ram e hard disk da 1.8 pollici!
Metti linux4one, è una ubuntu ottimizzata proprio per l'acer one http://www.linux4one.it/
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|