View Single Post
Old 14-09-2009, 10:51   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da emmanuelle Guarda i messaggi
Allora, me lo ha consigliato il fratello di un'amica, lui ha una Nikon con sopra un Tamron 18-270 stabilizzato. A sua volta lui è stato consigliato da suo cugino che fa il fotografo, il quale ha detto che la meglio sarebbe comprare 3 obiettivi, un grandangolo, un 25-90 (o roba del genere) e un tele, ma considerando l'ingombro fisico di portarsi dietro tutta 'sta roba e la scomodità di dover cambiare obiettivo ogni 10 minuti (rischiando di perdere lo scatto), gli ha consigliato il 18-270.
Lui dice che le foto vengono bene ma non conosco le sue competenze quindi non so dire se sia o meno affidabile come giudizio.
te l'ho detto, il 18-270 è pratico, ma va' da se che un'ottica con un range di focali così elevate non può avere grosse qualità. Ma a te potrebbe anche bastare, come ti dicevo è un giudizio in parte personale.

Quote:
Non è che mi spaventa cambiare obiettivo, lo trovo solamente scomodo, faccio un viaggio in cui (spero) avrò l'opportunità di fotografare fauna selvatica in libertà... e non so se si metterà in posa ... quindi avere un obiettivo fisso mi risulterà comodo.
perdonami, ma è l'antitesi della reflex.
E' vero che si potrebbe parlarne per ore, ma chi te lo fa' fare di prendere una reflex e spendere una cifra esagerata, per poi agganciarci una sola ottica tuttofare? 400€ di corpo + 500€ di una sola ottica tutto fare presa per praticità.
per esempio una canon sx10 ha un'estensione focale ampia (28-280), è più piccola e pratica e costa 300€ circa.

Quote:
Per quanto riguarda la qualità vorrei capire l'entità della perdita, per il momento, essendo alle prime armi, non ho particolari esigenze, certo le foto devono essere buone, non dico eccellenti ma buone... boh... ci penserò per bene!!!
Grazie
qui, o provi con mano tu
o ti affidi alle recensioni degli utenti/siti specializzati
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso