Quote:
Originariamente inviato da iron84
Io sui dispositivi ultra low drain non vedo di buon occhio le ibride. Metti che le ricarico 1 / 2 volte l'anno. Ma loro diciamo che non hanno una vita maggiore di 5 anni comunque, le ricaricherei solamente 5/10 volte sfruttandole veramente poco. Io su questi dispositivi userei le normali pile Ni-mh tanto con un buon caricatore come un lacrosse riuscirebbero, nonostante le ricariche in più e più frequenti a sopperirmi l'arco della vita della pila con un costo inferiore.
|
E' vero ma le normali nimh si autoscaricano da sole nell'arco di pochi mesi e nei dispositivi a basso consumo finisce rischiano più facilmente di rovinarsi per eccessiva scarica, se dimenticate, a meno di ricaricarle 5-6 volte all'anno o più. A quel punto per svegliette, telecomandi tv e simili si possono usare anche le batterie alcaline se durano un paio d'anni. Ma per mouse e wiimote gamepad ecc. o altro che durerebbe settimane o mesi le ibride mi sembrano ancora meglio.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D