|
Grazie tante del BENVENUTO, Suzuki750!!!!!
Se il primo che mi accoglie (quale onore...). Thx.
Purtroppo hai capito perfettamente la situazione. O colleghi direttamente il PC alla TV ed eviti la conversione oppure ti tocca usare il DV con la videocamera.
Per la conversione non saprei cosa consigliarti. Io uso professionalmente programmi commerciali (PremierePro e AfterEffect6) ma ovviamente costano.
Spesso il programma di video editing è dato in bundle con l'hardware. Non mi stupirei che la tua videocamera avesse anche per esempio Pinnacle Studio 8, che è un'ottimo programma per iniziare a montare video, veloce ed efficiente, uno dei miei preferiti nella sua categoria.
Altri soft economici e facili che mi vengono in mente sono Magix Video e forse potresti pensare a Windows Movie Maker 2, che è simpatico e più che sufficiente per esigenze semplici. L'unico dubbio è se esporta AVI in formato DV ma questo dovrebbe essere possibile con i codec della videocamera. Di quest'ultima affermazione non sono del tutto sicuro.
Per i programmi freeware, sicuramente ce ne sono (probabilmente VirtualDub) ma ti consiglio di aprire un thread apposito sull'argomento "conversione in DV", ho visto che in giro c'è gente molto informata.
Bye
__________________
It came from OUTER SPACE!
|