Salve a tutti!
Non sono molto pratico di lettori mp3 ed ipod in genere. Avevo un bell'ipod nano 2g fucsia... Un bel giorno me l'hanno rubato assieme ad altre tre valigie di roba
Fattostà che ho atteso fino a questi giorni, ritenendo probabile l'uscita di nuovi ipod nano e così è stato.
Bene, ieri sera vado sul sito apple... sezione store... toh sorprese:
1) L'ipod nano ha la camera e il display meno piccolo

2) C'è il touch a 189 euro... neanche poi tantissimo.
Volevo farvi alcune domande perché sul sito di apple di specifiche tecniche non se ne vedono proprio... solo tante chiacchiere e tante fotografie dai colori sgargianti...
1) La videocamera dell'ipod nano che caratteristiche ha? Funziona bene? vengono fuori video decenti? E se voglio fare una foto? Si puòl fare una semplice foto, giusto? Che risoluzione?
2) Vedere i video... dubito sinceramente... 2,2" sono proprio pochi. Che risoluzione ha lo schermo, ad ogni modo?
3) Si può usarlo anche come disco, al pari dei vecchi ipod nano, giusto?
4) Ora sull'ipod touch: quali sono effettivamente le sue funzionalità? Può connettersi alle wireless e navigare in internet. Bene... interessante. Il mio nokia E61 deve esser cambiato e potrei prender un telefono piccolo invece che una piastrella

5) Parlano di i-mappe

Ma non ha un gps vero? E allora come diavolo fa a localizzarmi anche se sono connesso ad internet?
6) Qui una domanda cruciale: si può usare come disco? Cioè lo vedo in risorse del computer e ci butto dentro roba? vabbè che con chiavette varie ormai non è più fondamentale... Una volta non era così per il touch!
7) Come ci si vedono i video? E' pensabile di guardarci un film in treno? Il display che risoluzione ha?
8) so che potrebbe arrivarne una versione con camera... chissà quando e chissà poi se serve...
9) non ci giocherei gran ché... ma ci sono già giochi dentro? O dovrei comprarli all'app store? cosa che non farei mai...
10) so che ci sono delle differenze hardware fra l'8Gb che comprerei ed il 16/32Gb. In cosa consistono? si vede la differenza a usarlo?
Insomma sono molto indeciso, non vorrei che questo ipod touch alla fine sia meno funzionale del nano..:!
Mi spiace aver fatto così tante domande, spero di ricevere una risposta da qualche paziente appassionato..:!!