Ciao a tutti,
allora torno alla carica dopo diversi esperimenti.
Cerco di sintetizzare: un bel giorno prendo il virus mset.exe, formatto la partizione del sistema operativo, rinstallo tutto, e giocando a down of war (che prima funzionava perfettamente) il pc si impalla, si riavvia, si spegne il monitor.
Probabilmente il virus non centra nulla.
Configurazione mia:
Mainboard 754 MSI K8mm-V, AMD Sempron 3100+, Ati radeon 9800pro, 1gb ram, alimentatore 450W.
Ad ogni modo per altri motivi cambio hd e reinstallo tutto da zero.
Continua a crashare o andare in VPu recovery, due volte anche mentre sto semplicemente usando Mozilla. Cambio driver, directx, ma nulla.
Dubbio su alimentatore, o scheda grafica o altro.
Cosė io e un mio amico facciamo diverse prove. Occhio:
- la mia scheda grafica sul suo pc funziona per 5 ore senza problemi;
- la mia scheda grafica sul mio pc con il suo alimentatore (450W) si impalla;
- la sua scheda grafica (ati radeon 9600) sul mio pc sia con il mio che con il suo alimentatore funziona
- il mio pc con la scheda grafica integrata della scheda madre funziona (ma fa schifo).
Quindi non ci capisco nulla...:
- se fosse l'alimentatore con il suo avrebbe funzionato
- se fosse la scheda grafica, non avrebbe funzionato sul suo pc
- se fosse la porta agp della scheda madre, non avrebbe funzionato la sua scheda sul mio pc
- se fosse stata la scheda madre in generale, non avrebbe funzionato con la scheda integrata o la sua.
L'unica cosa che mi viene in mente č che per qualche motivo la mia scheda grafica vada in conflitto con la scheda madre, ma l'ho usata per 3 anni senza problemi...cosė da un giorno all'altro?
Secondo me chi indovina, vince il nobel.
Io compro anche una scheda grafica nuova, ma se il problema non si risolve?