Discussione: Laurea in informatica
View Single Post
Old 12-09-2009, 11:44   #20
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
ah non sapevo che ad informatica si studia robotica, automazione industriale, elettronica ecc...

Vediamo di non fare disinformazione: se uno pensa che l'ingegnere informatico nasca e muoia con la programmazione, o non sa di che sta parlando o è in malafede
Sei ancora all'università vero? Io ad esempio ho fatto elettronica. Non robotica.
Altrove si fa. Si fa pure all'ITIS

http://www.di.univr.it/dol/main?ent=...&id=22&lang=it

Un informatico può pure iscriversi all'albo e nulla gli vieta di fare un dottorato in robotica.

Io non sono in malafede ma mi sembra che tu abbia le idee poco chiare.
Ad esempio in informatica si fa intelligenza artificiale, computer grafica, sistemi operativi, computer vision. Quanti informatici conosci che lavorano in questi settori? Probabilmente sono più degli ing. informatici che lavorano nel campo della robotica. Tra parentesi NULLA vieta ad un informatico di lavorare nel campo della robotica.

Tra parentesi, è facile che arrivi un laureato in fisica e si becchi l'unico posto in 10 anni di ricercatore nel campo della robotica.

Ci sono ingegneri informatici che lavorano al call center e non si occupano di sistemi robotizzati per alzare la cornetta ma sono loro gli automi.

Ultima modifica di javaboy : 12-09-2009 alle 11:50.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso