Quote:
Originariamente inviato da eagle_68
Ti ringrazio per l'interessamento.
La GTX275 è stata verificata dal venditore (Prokoo) che mi dice di averla provata sotto vari benchmark, cosa che ho fatto anche io, ma a me crasha.
Con l'assistenza XFX, abbiamo chattato un pò senza ottenere vero supporto.
Oramai il problema va avanti da 2 mesi, ed ho provato tutte le configurazioni.
Se metto una GTX260 il sistema va alla grande, per questo anche io ritengo che non sia un problema di mobo o di PSU.
Come faccio a monitorare i VCCD? Ho il sospetto che tu abbia ragione. GPUZ non me li mostra. Forse Rivatuner, ma sono un novizio con quello.
Grazie del tuo aiuto....
|
Se vuoi monitorare la VGA con RivaTuner devi aprire Hardware Monitoring
Per scrupolo a livello MoBo giusto per vedere come si comporta il sistema puoi solo provare ad aumentare di 4/5 step il Vcore e a cambiare il valore della frequenza del bus
PCIE Frequency : [100Mhz] o [101Mhz] (dipende da cosa hai messo)
puoi provare anche ad aumentare di qualche step questi voltaggi
chipset x58 -> IOH Voltage : [Auto]
bus PCIe -> IOH PCIE Voltage : [Auto]
Comunque viste le tue prove, penso pure io che con molta probabilità si tratti di un problema della VGA oppure perchè no qualche problema dell'ALI,
la potenza di targa di 750W dovrebbe essere quasi il doppio di quella consumata in full a default dal tuo sistema, però potrebbe esserci qualche difetto/malfunzionamento dell'ALI che oltre una certa soglia di potenza porta allo spegnimento del sistema.
Ma per non andare OT adesso ti conviene postare direttamente nel 3D delle VGA, dovrebbe esserci anche il 3D specifico per la GTX275 lì sicuramente puoi avere maggiori confronti con gli altri utenti più esperti di me.