Discussione: Ma avendo fastweb ...
View Single Post
Old 11-09-2009, 17:33   #8
key2710
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
mmmm..... ma al mac address non possono risalire?


... si ... ma cosa se ne fanno del mac???
Un ISP deve conservare per legge tutte le tabelle di crossing del traffico generato per poter associare ad un IP e ad un orario un determinato utente.

Se sei fastweb, giusto in questo momento stai popolando un database dove stà scritto che il signor ROSSI (immaginando che ti chiami ROSSI) alle ore 17.05 si è collegato all'IP del WebServer di HWupgrade. E' quindi stata fatta un'associazione tra un evento ed una persona fisica (il titolare del contratto).

In merito al MAC, è possibile intervenire con dei programmini che operano sugli ultimi layer del TCP/IP, ed uscire sulla rete con un MAC irreale. Non reggerebbe nessun capo d'accusa. Sono programmi normalmente usati per bypassare il MAC filter sulle reti wireless... ma li... si va verso studi oscuri che non possono essere approfonditi perchè rasentano l'illegale.

Ricordo... che appoggiarsi ad una rete wireless, anche se sprotetta, anche se il proprietario è al corrente, di una persona terza (anche un vicino di casa o un parente che però ha una residenza diversa dalla propria (leggasi, i miei stanno nell'appartamento accanto)) in maniera stabile è reato.
__________________
Trattato positivamente con : daddyxx1, vale69, Ing_Peppe
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso