Sono d'accordo con PGI per quanto riguarda il fatto che l'autore di quell'articolo non parla di questioni rientranti nella prospettiva di programmazione orientata agli oggetti.
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis
Le due frasi in grassetto sono sbagliate: non dico imprecise, dico proprio sbagliate. Presuppongono regole di un linguaggio diverso da Java.
|
Sì, ma bisogna, secondo me, interpretarle usando come filtro le premesse fatte dall'autore dell'articolo. Ovvero che tutto il suo discutere riguarda la precisa definizione della parola "abstract" nella lingua iglese, e di quello che invece comporta la stessa parola nel linguaggio Java.
Ammetto però che l'autore dell'articolo mi sembra peccare di ingenuità: secondo lui la keyword "abstract" in Java è misleading per il novello programmatore perchè il suo significato non è isomorfo a quello della parola "abstract" nel linguaggio naturale...
Essendo Java un linguaggio di programmazione, uno ne tiene conto e non può aspettarsi che ogni parola usata come keyword nel linguaggio formale abbia lo stesso significato della stessa parola usata nel linguaggio naturale...