View Single Post
Old 11-09-2009, 14:01   #19
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Sono d'accordo con PGI per quanto riguarda il fatto che l'autore di quell'articolo non parla di questioni rientranti nella prospettiva di programmazione orientata agli oggetti.
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Le due frasi in grassetto sono sbagliate: non dico imprecise, dico proprio sbagliate. Presuppongono regole di un linguaggio diverso da Java.
Sì, ma bisogna, secondo me, interpretarle usando come filtro le premesse fatte dall'autore dell'articolo. Ovvero che tutto il suo discutere riguarda la precisa definizione della parola "abstract" nella lingua iglese, e di quello che invece comporta la stessa parola nel linguaggio Java.

Ammetto però che l'autore dell'articolo mi sembra peccare di ingenuità: secondo lui la keyword "abstract" in Java è misleading per il novello programmatore perchè il suo significato non è isomorfo a quello della parola "abstract" nel linguaggio naturale...
Essendo Java un linguaggio di programmazione, uno ne tiene conto e non può aspettarsi che ogni parola usata come keyword nel linguaggio formale abbia lo stesso significato della stessa parola usata nel linguaggio naturale...
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 11-09-2009 alle 14:03.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso