Quote:
Originariamente inviato da Il castigatore
Ciao a tutti,
siamo dei ragazzi in affitto con regolare contratto.
Il padrone di casa ha deciso di imbiancare le pareti (domani verrà il pittore) e vuole che siamo noi a pagare le spese della tinteggiatura.
Nel contratto questo genere di spese (che io definirei riparazione straordinaria) non è contemplato, inoltre stando al contratto noi non abbiamo affittato l'appartamento, ma ognuno una singola camera.
Possiamo ribellarci e non pagare?
La nostra paura è che, per ripicca, ci aumenti l'affitto, perchè a giorni dobbiamo rinnovare il contratto per l'anno prossimo...
Grazie a tutti;
Emanuele
|
se nel contratto che c'asc'uno di voi ha sottoscritto non è precisato "appartamento tinteggiato a nuovo" allora nessuno di voi è tenuto a pagare nulla per una tinteggiatura quando lasciate l'appartamento.
al contrario se ora le pareti risultano sudice e siete dentro da 2 o 3 anni e questo sarà per voi l'ultimo anno di permanenza in questo appartamento allora si può proporre di dividere la spesa in 50% a carico del proprietario e 50% a carico degli inquilini.
quello però che non mi è chiaro è la natura del contratto se "foresteria" (1+1 o 2+2) o se il classico residenziale da 4+4..