|
Re: Fidarsi è bene...Non fidarsi è Moolto meglio!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nikko
[b]Guarda, io ho avuto da fare la tua stessa scelta, cioè passare da Intel ad AMD.
Ho sempre avuto Intel dai tempi del mio 1°PC (un 386 SX 16Mhz)
fino ad arrivare ad un p3 450.
Sono sempre stato soddisfatto, mai avuto problemi di fusione di processori ma di stabilità SI' e comunque tieni conto che quasi sempre se il raffredd. del processore è OK i problemi sono dovuti a scheda madre, periferiche non configurate perfettamente o conflitti HW. Se il sistema è configurato perfettamente con componenti che vanno "d'accordo" fra loro anche WIN98 diventa stabile.
L'anno scorso ho preso il PC nuovo e vedendo le varie cazzate fatte da Intel (P4 abbastanza lento con le SDRam normali; Rambus che costavano troppo e che non si sapeva per quanti anni le potrai trovare ancora, Socket grandi e piccoli, ecc.ecc...)
ho deciso di passare all'Athlon XP che non scaldava + come un TB e pertanto il problema della temp. alta non esiste, inoltre gli standard di AMD (DDR e SocketA) erano basi sicure e collaudate.
Quindi adesso sono in possesso di un potente e soprattutto stabilissimo PC AMD AtlonXP1700+, comunque occhio alla MB che è fondamentale e al dissi+ventola che sia certificato da AMD (guarda nel sito AMD).
Un'ultima cosa importante: il negoziante che me lo ha venduto me lo aveva sconsigliato, in quanto per il mio tipo di uso (grafica e uso di 3DSMAX con rendering anche della durata di circa una notte) mi disse che un P4 era + affidabile e compatibile con i programmi di grafica.
INSOMMA I SOLITI DISCORSI CHE TROVI ANCHE NEL FORUM E CHE HANNO FATTO ANCHE A TE.
W AMD
|
Ti correggo.....
W AMD e W INTEL.
Ti spiego anche perchè. Se AMD non avesse come rivale Intel non sarebbe costretta a bassi prezzi e a innovamenti continui. (tranne nel socket...AMD ha fatto davvero bene a restare con un solo socket.....Intel ha sgarrato di un bel po' in questo caso)
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
|