@Eraser:
Qui per ora non credo si parli di piani di studi, solo di software gratuito. Al politecnico esiste MSDNAA di microsoft (e credo in molte altre università).
Insegnare una cosa del genere vorrebbe dire prendere un professore nuovo ed eliminarne uno vecchio, oppure insegnare al professore (cosa che mi pare molto inverosimile) a programmare videogame; credo che i più propensi a farlo possano essere i dottorandi di computer vision, ma gli altri non credo proprio.
Al polimi c'è stato di recente una conferenza con quelli di NVIDIA che parlavano di CUDA, comunque si rimane allo stato di conferenza, niente di più.
E di certo se all'università rilasciassero i sorgenti di cryengine non so quanti andrebbero a guardarseli senza nulla in cambio (=crediti).
|