Resoconto navigatori
oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode
al ritorno (stessa strada al contrario

) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3
a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2
poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...
Certo. la zona non è delle più semplici e probabilmente faceva fatica ad agganciare i satelliti..
Altra cosa riguardo all'antenna integrata. il suo comportamento è bizzarro.. esco in cortile e mi aggancia i satelliti in meno di un minuto, faccio la stessa cosa il giorno dopo e dopo un quarto d'ora è ancora li che cerca, il giorno dopo li aggancia subito, insomma imprevedibile (senza A-gps)
Con a-gps attivo (e l'avviso di richiesta collegamento attivo), il fix lo fa in pochi secondi e il costo è di pochi centesimi (ho wind e nessuna tariffa dati).
poi ogni tanto riprova a collegarsi, ma siccome lo chiede basta dirgli di no e il problema "costo" è risolto.
la grafica del nokia è di gran lunga mooolto nmeglio! e quella della versione beta 3.03 (per ora solo in inglese) ancora di più.
ciao!!!