se hai notato, qui siamo tutti abbastanza attivi e le risposte, quando conosciamo l'argomento, le diamo eccome!

Non mi piace la polemica, comunque...
Per il tuo problema: posso solo ipotizzare, molto lontanamente, secondo me potrebbero essere 2 cose
non collegate. Per il touch-pad, probabilmente i driver del mouse blutooth č il maggiore indiziato.
Per l'orologio, dato che non ho notizia che win seven o vista abbiano problemi con l'orario, posso supporre che c'č qualcosa che non quadra nel tuo sistema... che cosa non so dirti perchč non lo conosco, come non conosco la tua motherboard e la sua versione di bios, nč so se hai attivo l'aggiornamento automatico NTP, se l'ora č sballata all'inizio e poi, appena si sincronizza con il server ntp si aggiusta...
L'indagine comunque (secondo me) potresti iniziarla dando un'occhiata al registro eventi di windows e disinstallando momentaneamente l'hardware e i drivers del mouse blutooth...
Mi spiace per la banalitā della risposta, ma credo che, se qualcuno non ha giā battuto il naso su quel problema... non possa dare risposte migliori...