View Single Post
Old 10-09-2009, 15:30   #44
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Permetti di essere brusco anche a me.
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
sarò abbastanza brusco.

un 7 senza aprire libro non è essere dotati di cervello...è ITIS, è scuola fuffa.

5 perchè non facevi i compiti ed è una puttana? io ho fatto il lice scientifico...se non facevi i compiti viaggiavi sul 3...e non perchè la prof ti dava i voti ai compiti, ma perchè in una scuola seria se non fai i compiti non prendi più di 3!
Talmente scuola fuffa che appena dici a qualcuno che vai all'Avogadro ti guardano come se fossi uno che ha ricevuto l'illuminazione divina.
L'avogadro è famosa per essere una scuola in cui bocciano tanta gente... ed era così finchè non sono stati reintrodotti gli esami a settembre.

Senza esami a settembre il 60% della gente in classe mia sarebbe bocciato, ma come fai a non passare se all'esame di italiano ti chiedono COMPRENSIONE DEL TESTO? (giuro, me l'ha detto un compagno che ha fatto l'esame di ita)

E si, la prof che ti mette il debito perchè non fai i compiti è una troia, lei dovrebbe guardare se sai le cose o meno, non se hai voglia o meno di cagarti il cazzo per 2 ore al giorno a fare compiti.

Io mi alzo alle 6 del mattino e arrivo a casa alle 15, vado a dormire alle 23 e quindi mi restano 8 ore di tempo libero.

CHE DIRITTO HA lei di togliermene due con le sue equazioni di merda??
Poi passa quello di storia che ti da 30 pagine da studiare, e sono altre due ore (storia e diritto son le uniche che ho sempre dovuto studiare, se no non capisco un cazzo: riprova che sono umano anch'io, non sono Data)
Poi quello di italiano ti da 15 periodi di 5 frasi l'uno da analizzare, e parte ancora mezz'ora...

Poi a sto punto è ora di cena ormai, mezz'ora per mangiare e alla fine di tempo libero mi restano 3 ore al giorno.Due se non sacrifico l'ottava ora di sonno. Neanche gli schiavi a momenti.
Io non ci sto, sono d'accordo sullo studiare se non posso fare altrimenti, ma dover fare esercizi così ad minkiam anche quando le cose le so è una cosa che non sopporto.
Quote:
Il fatto che all' "esame" di riparazione permettano a uno che non ha aperto libro tutta l'estate di passare l'esame con 5 su 17....la dice lunga sulla serietà di questa cosa.
Appunto. NON vedo dove sia la giustizia se io per non beccarmi il debito mi devo sorbire 3 pagine di equazioni al giorno (giuro!) 5 giorni su 6 quando il più cazzaro della classe non viene mai a scuola, poi va all'esame e deve fare solo CINQUE esercizi su DICIASSETTE di DICIASSETTE per passare, al pari di me.
Chi me lo fa fare? me ne vado a fare un giro in bici e mi prendo il debito, fottesega.
Quote:
se non fai esercizi e prendi voti alti nelle verifiche c'è solo una possibilità: hai copiato.
Ma anche no. Ho copiato solo una volta in tutto l'anno, e solo perchè la verifica era su argomenti in cui non ero in classe e nessuno dei tanto bravi professori aveva pensato che FORSE mi avrebbe fatto piacere sapere che c'era una verifica il giorno dopo (una sett. di assenza per motivi famigliari, ti rispondono che dovevi guardare sul registro... peccato che poi se chiedi di guardare il registro ti stanno col fiato sul collo come se lo volessi incendiare col pensiero).
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma di grazia come fai a "sapere le cose" senza far nulla a casa???

NB ridurre il libro del 70% e metterlo sotto al banco non è "sapere le cose"
C'hai presente quella cosa grigia tutta fatta strana e molliccia che si chiama "cervello"?

A me basta stare attento in classe, fare quei 3 esercizi che ti danno appunto in classe per vedere se ho ben capito il metodo, e poi mi ricordo tutto quasi perfettamente senza bisogno di aprire il libro neanche per 10 secondi.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso