Quote:
Originariamente inviato da funky80
porca paletta, quando ho letto wireless pensavo 802.11 mica 3g, di scaricare la roba da amazon.it mi frega il giusto.
Leggo al 95% in inglese e se posso comprare i libri su amazon.us poi li passerei via cavo sul dispositivo, se si può......
|
faccio un po' di chiarezza: ha il wireless, ed anche e soprattutto il 3g che garantisce una maggiore copertura ovunque, anche in mezzo alle montagne. il fatto e' che si passa attraverso amazon.com per la fruizione dei contenuti, anche di quelli liberi: non si vede tutta la blogosfera, ma solo quelli scelti da amazon (non so con che criteri, ed anche qua ce ne sarebbe da discutere...). poi col wireless o con l'usb ti ci metti tutti i pdf che vuoi, via il tuo pc. inoltre mi risulta (ma forse negli ultimi mesi la cosa e' cambiata) che per comprare un ebook da amazon.com (che e' il sito americano) sia necessario avere una carta di credito statunitense, in pratica vivere la'.
in pratica il kindle e' una gran bella cosa, ma per gli americani, per noi sarebbe solo un reader castrato, e di brutto.
per questo e per i motivi che ho segnalato sopra non l'ho preso, anche se di sicuro qualora amazon lo lanciasse in italia non esitero' molto a prenderlo
Quote:
Originariamente inviato da funky80
Mi attirava il kindle perchè, da buon miope, odio i libri formato nano, se posso compro sempre hardback.
|
ecco, questo potrebbe essere un buon motivo per prendere il DX: grazie al cambio favorevole costerebbe poco piu' della meta' di un iliad. ti consiglio comunque di toccare con mano se puoi alcuni modelli: io ne volevo uno da 6 pollici, poi ho visto quello da 5 e si legge uguale anzi un po' meglio perche' ha una migliore risoluzione, ed ho preso quello.
ciao