Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea
ha proprio sbagliato tutto l'su9400 ha una tecnologia che manda il clock a 1.6 se l'appl usa solo 1 core
infatti su9400 ha la Intel Dynamic Acceleration : l'intel Dynamic Acceleration (IDA), e sviluppata allo scopo di aumentare le prestazioni dei microprocessori dual core (e successivamente multi core) quando utilizzati da applicazioni non specificatamente ottimizzate per il calcolo parallelo.
|
L'ida è il nome in codice dell'Intel Turbo Boost Technology. Che è presente in alcuni modelli di cpu notebook (non in tutte) e sarà presente su tutte le nuove architetture. Il su9400
non ha questa tecnologia:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=36697
Giusto per far notare che parliamo della stessa cosa:
http://www.intel.com/technology/turboboost/
dice
Quote:
It automatically allows processor cores to run faster than the base operating frequency if it's operating below power, current, and temperature specification limits.
|
ovvero
Quote:
Automaticamente permette ai cuori del processore di aumentare la propria frequenza operativa se sono rispettati i limiti di potenza, corrente, e temperatura
|
e poi c'è il link di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Turbo_Mode
che dice:
Quote:
Intel Turbo Mode, è una tecnologia annunciata per la prima volta da Intel nei primi mesi del 2007 sotto il nome di Intel Dynamic Acceleration (IDA), e sviluppata allo scopo di aumentare le prestazioni dei microprocessori dual core (e successivamente multi core) quando utilizzati da applicazioni non specificatamente ottimizzate per il calcolo parallelo.
|
In ogni caso è 'overclock sicuro', e se i cuori del su9400 possono andare a .2Ghz in più, allora anche il su3500 può andare a .2Ghz in più, basta un piccolo hack e lo fai con qualunque processore, senza aver bisogno dell'IDA.