View Single Post
Old 09-09-2009, 09:40   #3780
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
'Il Milan pagherà caro per riavere Paloschi'

09:00 del 09 settembre

Il presidente gialloblù sfida l’Inter che lo aveva fatto retrocedere e avvisa i rossoneri.
Ghirardi: "Mi è costato, ma è un bel Parma. Il Milan pagherà caro per riavere Paloschi".
"L’esperienza è servita - esordisce il numero uno del Parma, il più giovane di A - per capire che l’impresa della squadra di Ranieri, quella salvezza thrilling del 2007, non lasciò tracce positive. Noi per primi, ma tutto l’ambiente, vivevamo ancora dei vecchi fasti. Ma ora quel cordone ombelicale è stato strappato. Ci serviva un bel bagno d’umiltà. E ora ripartiamo con la mentalità del Parma di Scala: cioè umili".

Ghirardi, siete partiti col piede giusto e la squadra gioca bene.
"Diamo a Guidolin i giusti meriti. Ho scoperto che è il tecnico con più panchine in A: quindi ha da insegnare a tutti noi. Fosse per me gli rinnoverei subito il contratto. Ma riparliamone più avanti".

Sul mercato ha investito un bel po’.
"Siamo sotto di 10 milioni di euro, ma sono contento. Grazie a Leonardi abbiamo centrato tutti i nostri obiettivi. Il progetto prevede di far crescere i giovani con l’aggiunta degli esperti Panucci e Zaccardo. Un bel mix".

Paloschi è partito bene.
"E’ straordinario. A Udine e con il Catania era arrabbiato per i gol sbagliati. Ha un carattere che lo porterà lontano: l’ho già detto a Galliani che se lo vorrà dovrà pagarlo caro".

Ora c’è l’Inter. Con che spirito l’affronta?
"Con serenità. Giocare a San Siro dà sensazioni uniche, peraltro contro una grande squadra. Stavolta speriamo con più fortuna".

Non ha digerito ancora quel rigore di Couto?
"Quell’episodio è entrato nella casistica. E al ritorno il gol di Ibra ci mandò in B. Faccia lei"...
(Gazzetta dello Sport)