Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Ho nostalgia del topolino Logitech con cui andavo avanti più di un anno senza cambiar le batterie.
|
Ehuehe dipende, credo che gli ultimi laser + batteria li-ion promettono bene, il gravissimo problema dei mouse wireless è la mancanza di un bottone on/off. Solo alcuni ce l'hanno e ovviamente è una manna dal cielo per la batteria...
Considerando che dopo un po' le battierie ricaricabili degradano, le beghelli carica 500 1,2V @ 1200mAh dopo un po' perdono molto, altro che 500, non è per nulla lineare l'effetto tempo...
Se trovi in giro un bel paio di 2700mAh (tipo per piccoli modellini @ 1,24V) ti meravigli di quanto si fa un salto in avanti!
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Mi aspettavo di più da Microsoft: circa una volta il mese devo sostituire le batterie, e il trucco Logitech non funziona (meno male che ne ho 12 ricaricabili ...). Piuttosto, la tastiera dura circa 3 anni con le batterie.
|
Davvero un bel risultato 3 anni di durata per la tastiera, forse è proprio questo il fattore che limita il range della tastiera, una bassissima potenza in trasmissione a beneficio delle batterie, il logitech gioco forza dura un po' meno. Cmq avere oggetti metallici vicinissimi al trasmettitore ti fa saltare qualche tasto nella digitazione e peggiora un po' l'autonomia...