Quote:
Originariamente inviato da Gremo
Interessante, ma il tutto è molto relativo.
Tu puoi definire la razza umana parassita, io potrei dire che siamo arrivati a costruire mezzi che ci permettono di spostarci da una parte all'altra del mondo in poche ore, grazie solo alle nostre capacità e in un tempo (relativamente) breve.  "Parassita" è poi un termine un pò forte, volenti o nolenti siamo comunque la specie dotata di facoltà intellettive e comunicative superiori a tutte le altre. Con questo non intendo dire propriamente che "possiamo permettercelo"  , ma la natura non è sempre giusta in questo senso.
Sempre in un'ottica "positiva" potrei dire che abbiamo (e stiamo) inquinando il nostro pianeta - penso al buco nell'ozono in passato - perchè non disponiamo ancora delle tecnologie sufficientemente pulite. Un giorno potremmo disporre di energia pulita in quantità per poter rimpiazzare tutti i mezzi che immettono particolato o co2. 
|
ma a quale prezzo? avete citato il parassita.. la vita del parassita termina quando viene ucciso o quando muore l'ospite, direi che salvo cataclismi la strada e quella buona, tutti fanno figli perchè spinti dal solito istinto animale senza preoccuparsi del sovraffollamento, allo stesso tempo ogni individuo presente sulla terra pensa al proprio bene e non a quello collettivo, a nessuno credo importi veramente qualcosa di come sarà il futuro tra 1000 anni, la storia è già scritta.