View Single Post
Old 08-09-2009, 10:09   #5
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Spesso si consigliano panasonic come fx500 o TZ5 indicando che fanno video in HD, ma secondo me si dovrebbe anche dire che l'audio dei video di queste panasonic è scadente...

Lo dico perchè anche io sto cercando una compatta con buone prestazioni sia nelle foto che nei video
e ( a quanto ne so io) l'unica panasonic che effettivamente fa bei video HD con ottimo audio stereo è la TZ7

P.S.
quindi con un occhio anche all'audio dei video, perchè mi sembra fuori luogo fare video in HD con audio scadente,
ci sarebbero tra quelle che ho adocchiato io:

la piccolissima Canon ixus 100 IS
la poco piu grande Canon ixus 110 is

poi piu grandicelle (con super zoom)
ci sarebbe anche la samsung WB500 (ottimo prezzo al negozio l'ho vista a 249 euro, ma da alcune recensioni mi è sembrato di aver letto però che la qualità dell'immagine non è ottima con iso alti)
oppure la Sony H20, ma si va sopra le 250 euro
e per concludere in bellezza la ottima TZ7 e si va ovviamente sopra le 250 euro.

fondamentalmente sono indeciso tra una ultra compatta come la ixus 100 IS e una fotocamera piu grande ossia la TZ7
Vorrei ricordare che, come al solito, i dati di targa, in questo caso bit ed khz dell'audio, valgono fino ad un certo punto.
Su Computer Bild testando 16 compatte ecco cosa dicono:
Canon ixux 110 - voto 4,28/10 - un pò disturbato, metallico
Panasonic fx40 - voto 4,00/10 - un pò disturbato, metallico
Samsung wb250 voto 3,72/10 - disturbato, un pò metallico
Premesso che la rivista è esageratamente esigente, facendo riferimento ad una scala assoluta e non relativa alla tipologia di prodotto (io aggiungerei un 1,5-2 voti), non si può comunque non tenere conto dei in termini relativi e quindi continuare a dire che l'audio di Panasonic fa schifo mentre il Canon è buono è fuorviante ed inesatto ma è solo leggermente migliore.
Preciso che non c'era la TZ7 e che il voto migliore nel test audio l'ha ottenuto la Fujifilm F200XR con 4.42/10 (un pò metallico, distorto).
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 08-09-2009 alle 10:20.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso