Quote:
Originariamente inviato da migna
Tutti coloro che coprono le proprie insufficienze con scuse tipo "il prof era così, la commissione bla bla, non son stato capito e gne gne" in cuor loro sanno BENISSIMO che mentre erano al parco a giocare a calcio o in sala giochi, c'era quello che se ne stava in casa a studiare.
|
Beh se io posso prendere un 7 senza mai aprire un libro (e di questo sono estremamente grato alla natura che mi ha fatto col cervello), finchè posso evito di aprire il libro... (finita quest'anno la seconda ITIS, con finchè posso intendevo appunto il biennio, visto che quello che importa davvero è il triennio)
Nonostante ciò, quella grandissima putt... di matematica mi ha rifilato un 5 perchè spesso non facevo i compiti (ma dico io, i compiti dici che li dai "per farci allenare", ebbene se io non ho bisogno di allenarmi dovrei esserne esentato

), mentre ha dato addirittura 8 ( dico,
OTTO) a uno che non sa risolvere una disequazione di secondo grado, solo perchè fa il lecchino
Ma comunque non mi lamento, ho fatto l'esame 3 giorni fa senza mai aver studiato in tutta l'estate fatti in 2 ore 15 esercizi su 17, di cui sono sicuro che almeno 12 sono giusti, e il minimo per passare era 5.
Tutto questo per dire che per rimediare ben 6 materie con 5 o non sei capace, o non hai voglia di studiare e non sei neanche fortunato che ti ricordi le cose, o fai lo stronzo coi prof, ma per rimediarne uno di 5, basta un niente.
PS: quoto Killian, prenditi almeno la maturità che se esci con la terza media finisci a scaricare cassette di frutta per il resto della tua vita, se ti va bene. Se ti va male ti tocca andare a far volantinaggio.