Mi dispiace, io non sono daccordo: Ibm ha riconosciuto soltanto i problemi riscontrati con i dtla e non con altre serie. Le rotture che si possono contare sui forum o anche su un intero magazzino non sono sufficienti. Le statistiche vanno fatte sui grandi numeri e purtroppo i grandi numeri raramente vengono pubblicati. Per il resto non mi sembra che gli Ibm siano gli unici a rompersi e, in questo senso, non è il caso di aspettarsi garanzie da nessun produttore. Io ho perso dopo pochi mesi due Ibm della serie 60GXP ma anche un Maxtor e un Quantum mentre il mio vecchio DTLA è ancora lì che gira senza nemmeno una ventola a raffreddarlo! Che dire? Io ripeto che oggi l'unica salvezza sono i backup perché la qualità produttiva è, in termini di affidabilità, più bassa rispetto a qualche anno fa. Semmai, aprirei una parentesi sui vari servizi assistenza: quelli della Maxtor mi sono sembrati più efficienti ed anche più disponibili visto che mi hanno sostituito anche un vecchio Quantum leggermente fuori dai limiti della garanzia con un Maxtor di produzione più recente. E in poche settimane per giunta!
A presto...
|