View Single Post
Old 05-09-2009, 09:46   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zanzetsu Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Ho questo notebook di mio papà che, da quando si è bloccato un dvd all'interno del masterizzatore proprio in fase di masterizzazione, continua ad avere questo assiduo problema:

1) spesso il bios non riconosce il masterizzatore DVD ( e quindi neanche il sistema operativo - "Vista" in questo caso) come se non fosse neanche alimentato, infatti il tasto dell'espulsione non funzia...

2) quando lo rileva (solitamente dopo 1po che lascio il PC acceso e riavviandolo qualche volta), durante alcune masterizzazioni, tende a ripetersi il problema..

Ho provato a smontare il DVD e reinserirlo, sembrava funzionare per un po, ma ora è ancora KO

Secondo voi resettando il BIOS rimovendo la batteria CMOS sarebbe possibile risolvere la cosa? Ho fatto un tentativo per cercarla ma non sono riuscito ad individuarla sulla scheda madre ed ho letto che per alcuni Acer è necessario rimuovere anche la tastiera per trovarla, ma senza riferimenti o guide non vorrei rischiare di danneggiare irreparabilmente il PC.

Siccome stavo optando per l'acquisto di un nuovo masterizzatore DVD interno, ci tenevo a fare l'ultimo tentativo tramite il reset del Bios o anche l'aggiornamento del firmware del DVD se possibile, voi cosa consigliate? Potrebbe essere anche un problema di alimentazione interno?

Grazie!

Ciauz!
Se hai la possibilità prova a montarne un altro di prova, il problema può essere sia del solo masterizzatore che del connettore con problemi...

Quote:
Originariamente inviato da nikola1917 Guarda i messaggi
ciao perche non aggiorni il firewire del masterizzatore
Forse volevi dire FIRMWARE? Comunque se non viene rilevato non può neanche aggiornare il firmware dell'unità ottica..