In onda su Canale 5 per sei puntate di un'ora e mezza ciascuna dal 21 settembre.
Official Site: http://www.raoulbova.it/
Una Produzione da 20.000.000 di euro
36 settimane di riprese
500 stuntman
5.000 comparse e partecipazioni speciali
320 location distribuite tra l'Italia e diversi paesi esteri tra cui Tunisia, Deserto dello Yemen, Romania, Svizzera e Siria
1.000 tra automobili, moto e mezzi speciali
30 elicotteri
Trama:
Ispirato a pellicole come Bourne Ultimatum, gli ultimi James Bond e Mission Impossible, INTELLIGENCE – servizi & segreti è la prima serie dedicata allo spionaggio e ai servizi segreti prodotta dalle televisione italiana.
Azione, colpi di scena, utilizzo delle più avanzate tecnologie, effetti speciali e grande suspance costituiscono gli elementi caratterizzanti di questa serie evento, che terrà il telespettatore con il fiato sospeso fino alla fine.
Il protagonista della serie è Raoul Bova, che interpreta Marco Tancredi, un ex militare delle forze speciali dell’Esercito.
Ritiratosi dal servizio in seguito a un grave incidente, il suo unico desiderio è ora quello di vivere in pace, ma una tragedia personale lo costringe a tornare a combattere.
Questa volta contro nemici molto più insidiosi di quelli che ha affrontato in passato, perché si annidano nel mondo dei servizi segreti italiani e preparano un mostruoso piano per minare gli equilibri internazionali.
Un piano che Tancredi dovrà sventare, muovendosi in un mondo dove verità e menzogna spesso si confondono, e affrontando pericoli sempre diversi, come virus mortali creati in laboratorio e spietati gruppi terroristici.
Il protagonista:
Marco Tancredi, 40 anni, per anni nei Corpi Speciali dell’Esercito Italiano. Nel suo ultimo incarico ha ricoperto il ruolo di Capitano di una squadra di infiltrazione antiterrorismo in missione in Medio Oriente.
Addestrato ai massimi livelli all’uso di armi di grosso calibro, al combattimento a mani nude, alle tecniche di infiltrazione, parla sei lingue, tra cui l’arabo.
Durante la sua ultima missione all’estero, violenta e rischiosissima, Marco ha sperimentato sulla sua pelle le efferate conseguenze della guerra. L’intera squadra che dirigeva (escluso il suo amico Alberto) cade sotto il fuoco nemico.
Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=o2V_ge4ehJg