04-09-2009, 14:50
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Originariamente inviato da Windtears
Se leggi il mio primo intervento io NON credo assolutamente che siano i cinesi il problema, ma la miopia imprenditoriale nel non sapersi rinnovare con investimenti personali (non statali perchè siamo tutti bravi con i soldi di pantalone) nella ricerca per migliorare i prodotti a livello qualitativo e diversificare la produzione.
Non può e non deve essere solo il prezzo il discriminante, ma molti pensano solo al massimo margine adesso, infischiandosene del futuro...
sembra che l'azienda dell'articolo abbia provato ad innovare con macchinari importati dall'america ecc,ma ha preso un calcio inkuno perchè i suoi clienti preferiscono lavorare con roba fallata e prendersi tutti i rischi del caso, piuttosto che fornire un prodotto di qualità che il cliente finale del prodotto finito non rifiuterà facilmente.
Il discorso non è semplice, così come semplici non sono le cure, ma c'è da dire che i poteri centrali ignorano la visibilità di queste realtà anche leader in settori che non diano lustro mediatico o che muovono grandi interessi politici.
Non facciamone un problema destra contro sinistra, perchè è la cecità totale delle istituzioni di cui ci si lamenta in quell'articolo.
Tutte mie opinioni personali, sia chiaro.
|
sono d'accordo con te allora !
speriamo bene ....
|
|
|