Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
chi risolve questi cubi ha sicuramente grossi problemi...
|
Mah, ragazzi basta sapere fare il cubo 4x4 e 5x5 e sapete fare anche i cubi 9999x9999 e così volendo, non cambia niente poi, é sempre uguale
Quote:
Originariamente inviato da ndakota
se si tratta sempre di algoritmi da imparare a memoria non vedo la difficoltà..
|
Quote:
Originariamente inviato da Special
LoL no no, nessuna difficolta, e che ci vuole 
|
Io ho imparato a fare i cubi, e mi sorprendo di come la gente mi guardi con veritiero stupore quando mi vede fare il 3x3 in poco più di un minuto.
Sapete perchè mi sorprendo? Perchè io con giochi di logica ecc... non c'entro un cazzo, non so fare niente e non sono portato.
Fare il cubo con il metodo a strati, che é il metodo più facile, richiede solo allenamento. Non richiede di PENSARE (come il fridrich), ma richiede di essere un operaio del cubo di rubik. Vi assicuro che non c'è niente da pensare, ma solo passaggi fatti a memoria, che dopo un po' di allenamento si fanno con la stessa naturalezza con cui guidate e intanto parlate.
Certo, all'inizio é difficile, ma dopo un po' di accanimento vi accorgete che il metodo a strati é di una facilità sconvolgente.
A titolo di esempio ho insegnato a fare il cubo alla mia ragazza e amia sorella, anche loro non l'avevano mai fatto e non avevano nessuna abilità con la logica.
Si tratta solo di imparare alcuni passaggi, dopodichè saranno sempre UGUALI per il resto dell'eternità. É come imparare a guidare, all'inizio sembra difficile, ma una volta che lo sai fare ti viene naturale.
PS se sapete fare il cubo 3x3, vi manca pochissimo per saper fare qualunque altro cubo. Banalmente qualche algoritmo in più.