Discussione: Proiettore e XboX 360
View Single Post
Old 04-09-2009, 09:57   #14
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Cittā: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
appunto,come vedi tu stesso lo hai definito "marchio registrato"..l'HD č solo un'idea commerciale.

vabbe,io non sono un rompi,ho anche il mio televisore "HD" e le mie 2 Console "HD"(cosi' come sony e MS spacciano le loro console)...so solo che di giochi che girino anche solo a 720 non ce n'č manco l'ombra...l'ultimo cod girerā a 1024x900...e gli attuali pannelli HD Ready non offrono nulla di piu' della stessa risoluzione che 10 anni fa non si chiamava cosi' su dei luridissimi CRT...credete sia diventata piu' definita solo perchč qualche furbone l'ha chiamata HD?sono contento per voi,io vedo solo una abilissima mossa commerciale per coprire il fatto che questa doveva essere la gen e l'era HD(quello vero,1920x1080),le aziende non sono riuscite per limiti economici a darci schermi Full HD(non si potevano e non si possono commercializzare televisori o apparecchi Full HD alla portata di TUTTI),cosi' hanno ripescato una risoluzione vecchia di 10 anni,che girava su schede video come la 9600pro,e l'hanno chiamata "HD"(con in piccolino la scrittina ready),cosi' tutti come dei cretini a correre nei negozi a prendere il televisore HD per pavoneggiarsi con gli amici.

ma se a voi basta questo per essere HD,allora ok...quel videoproiettore č HD...contenti voi
Secondo me stai facendo un po' di confusione... tu ti riferisci al fatto che dieci anni fa esistevano le risoluzioni che oggi rientrano nell'HD; ma tu stai paragonando l'ambito pc di 10 anni fa a quello console/home entertainment di oggi.

Nella scorsa generazione (come in quella prima)i giochi giravano a 480i/p su tv a tubo catodico di pari risoluzione (in pochi casi superiore).
Quindi in quella attuale una media di giochi nativi a 720p (e ce ne sono) va benissimo ...

Anzi i primi tv lcd/plasma hd sono stati immessi sul mercato anche troppo presto... senza sorgenti adeguate il rescaling faceva (e le fa tutt'ora) cose veramente brutte.

Ultima modifica di Makaku : 04-09-2009 alle 10:00.
Makaku č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso