Quote:
Originariamente inviato da alemolgora
Ciao benotto, io ho l'N97, preferito al 5800 x la QUERTY.
Concordo sul fatto che i nokia facciano bene il 90% delle funzioni, ma un utente avanzato, che spende 500 e passa euro per un terminale, vorrebbe poter fare bene anche il restante 10%.
Ti spiego xche' secondo me N97 e 5800 NON sono ottimi prodotti:
1) Il browser integrato non ti lascia liberta': non puoi scegliere QUANDO aprire una seconda finestra, se il link lo prevede te la apre, altrimenti carica il nuovo link nella stessa. Inoltre NON tiene memorizzata la pagina precedente, tant'e' che se torni indietro anche subito devi RICARICARTELA tutta. Ma la cosa peggiore e' che MALFUNZIONA proprio con pagine troppo "grosse" (diciamo oltre i 3 o 4 MB): immagini che scompaiono o chiusura irrimediabile del browser, e NON e' un problema solo mio: l'ho sentito da molti possessori di 5th edition.
|
Quel problema è causato principalmente dalle pagine in flash, e guarda un po, se disabiliti i vari script va tutto velocissimo. Apple ha fatto cosi, ma togliere opzioni non rende un prodotto migliore.
Quote:
2) Acrobat reader in licenza TRIAL x 15 giorni... semplicemente scandaloso, unica piattaforma a non averlo free. E non posso neanche deinstallarlo xche' e' parte del firmware di base!
|
Io l'ho comprato, costa 10€
Quote:
3) Software su PC pieno di bachi: hai mai provato a gestire la rubrica col PC-Suite? se provi ad aggiornare le schede ottieni i risultati + imprevedibili: nomi sdoppiati, indirizzi email che spariscono o che cambiano etichetta.
Esportare la rubrica in un modod diverso dal back-up del telefono e' vitualmente impossibile: in cvs le schede NON sono salvate correttamente, ma vengono troncate! Mi chiedo come un professionista possa usare la serie E se soffre degli stessi problemi (e credo di si dato che il software e' lo stesso)
|
Hai usato la pcsuite o la ovi suite?
Quote:
4) poche applicazioni: se su iPhone il 90% dell app e' inutile, qui direi che raggiungiamo un buon 75%, ma la differenza e' che quelle per 5th edition si contano sulle dita di una mano... L'UNICO browser alternativo al momento e' Opera Mini (bleah!). Per fortuna che adesso il dizionario e' di default.
|
Opera mini è un gran browser, e su symbian 3rd ci sono piu browser, il 5th è uscito da nemmeno un anno, ti aspettavi di trovare tutte le applicazioni che ci sono su iphone? È anche una concezione diversa, iphone ha il merito di avere un solo SO, ma anche perche ha un solo prodotto.
Quote:
In conclusione da Noka e dal suo TOP di gamma mi aspettavo NOLTO di +... sicuramente col tempo usciranno altre applicazioni, ma mettere a listino a 600€ uno smart-phnone cosi' "acerbo" non mi sembra corretto: almeno il firmware doveva funzionare bene!
Maemo probabilmente sara' meglio, ma io ormai i soldi li ho gia' spesi e il prossimo dovro' saltarlo... a saperlo avrei aspettato!
|
Visti i video del firmware 2.0?