View Single Post
Old 04-09-2009, 08:48   #14
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Penso che dal punto di vista della Microsoft questo provvedimento dia un vantaggio perchè permette di aumentare ulteriormente il supporto da parte degli sviluppatori alla console.
Pubblicare su 360 sarà meno costoso perchè non è obbligatorio spendere molti soldi in ottimizzazzione per raggiungere questi requisisti minimi quindi più sviluppatori avranno la possibilità di farlo.

Dal punto di vista dell'utenti invece è uno svantaggio perchè c'è un rischio di un calo generale della qualità del parco titoli.
I titoli che fino ad ora sono stati autorizzati ad essere pubblicati con requisiti inferiori a quelli minimi erano comunque titoli di un certo spessore per la maggior parte quindi lo sviluppatore sopperiva al problema presentando comunque un gioco di una certa qualità generale.

Ora invece cani e porci non sono obbligati a presentare per forza un gioco di grande qualità per ottenere il permesso di scendere sotto i requisiti minimi.

Per me questo provvedimento è parecchio negativo....e preso sull'onda del successo di WII
Touche', e il progetto NATAL ne e' la conferma.
Invece di investire soldi per una nuova console dopo 5-6 anni, si parla del fatto che la prossima console non arrivera' prima del 2012-2013 e nelo frattempo si fanno "piccoli" upgrade che mettono eufemisticamente parlando la 360 (e a seguire anche la ps 3) alla pari del WII.
Insomma, l'era dell'alta definizione introdotta da Microsoft e Sony (con conseguente prezzo alto sulle console, 300 € ci vogliono ancora oggi per prendere una elite (nuova pro) o una ps 3 !!!) va scaraventata dalla finestra.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1