Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Ciao, ho letto il link a quella recensione ma avevo anche il link ad un'altra dove si diceva l'esatto contrario  Comunque non paiono esserci grosse differenze.
Nel secondo link non si sa ancora bene quale sia la FZ38 e quale la FZ28  , speriamo il possessore si decida a dirlo... Ad ogni modo bisogna si parla di max telezoom senza cavalletto... so che c'è l'OIS ma non è il massimo in quelle condizioni (vale per entrambe)
Il terzo link parla di parecchio rumore, però se vai a leggere la recensione della FZ28 vedi che ci sono gli stessi problemi, il parere che mi sono fatto è che le performance nelle foto sono pressappoco le stesse.
Il quarto link lo lascerei proprio stare, mi sembra uno di quei troll che si divertono a fare "bashing" di qualunque cosa, questo qui avrebbe la FZ28, la 38 e pure una TZ7, poi parla di maggiori aberrazioni cromatiche sulla FZ38 quando le lenti sono le stesse... e persino il video sarebbe peggiore (per inciso, ho visto diversi video in rete della FZ38 e non mi sembra affatto male). Quindi o gli è capitato un esemplare difettoso o sta dicendo un pò di boiate (un altro utente si dice invece molto soddisfatto).
A me sinceramente il formato AVCHD per i video e il pulsante dedicato mi sembrano molto comodi, dato che vorrei avere un apparecchio veramente tuttofare. So che spendo di più per avere non troppo di più, però non vorrei poi pentirmi della mancanza di qualche caratteristica, e spendere ancora di più successivamente. Grazie dell'aiuto!
|
e allora vai di 38.....non te ne pentirai.....
alla fine sono simili, ma se sei con il pensiero di potertene pentire meglio non rischiare.....
alla fine di tutte le prove e foto viste posso dire che le 2 si equivalgono (aldilà del reparto video). Ovvio che sarebbe da apettare una review seria, ma da quello che ho visto, le nuove features della 38 non hanno modificato la qualità generale che già c'era, in fondo mi sembra piu' una fz28 elaborata che un nuovo modello....come dicevano in molti si aspettavano modifiche del tipo all'ottica o al corpo macchina....
comunque quando la prenderai aspetterò con ansia i tuoi commenti e magari qualche piccola recensione...
ciao