View Single Post
Old 03-09-2009, 19:08   #1
antonio-m85
Junior Member
 
L'Avatar di antonio-m85
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Problema modem Linksys WAG54GS

Salve a tutti,
mi chiamo Antonio, sono di Taranto ma studio e Napoli e vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.

Ho un pc desktop con scheda madre Asus P5PL2 con scheda rete e scheda audio integrata e un modem wireless Linksys WAG54GS. Posseggo questo modem da diversi mesi collegandolo via LAN al pc e wireless ad un altro portatile. Dopo mesi di perfetto funzionamento succede che, dopo l'accensione del pc, e dopo che windows xp sp3 si è avviato, il computer si blocca completamente e l'unico modo per "rianimarlo" prima che vada in crash con l'odiata "schermata blu" è spegnere il modem. Da precisare che questo problema è legato solo al pc fisso di cui sopra, in quanto sia il portatile collegato in wireless, sia il cellulare navigano perfettamente senza problemi.
Dato che nel momento in cui accendo il modem si sente un rumore che sembra sia legato all'hard disk, hon pensato fosse danneggiato l'hard disk. Purtroppo dopo aver acquistato un nuovo hard disk, aver formattato e installato solo il driver della scheda di rete, il problema si ripresenta.

Quindi sono da escludere conflitti hardware, anche perchè ha sempre funzionato sino a una settimana fa.

Inoltre è da escludere che il problema sia la scheda di rete, in quanto ho provato a collegare il pc fisso alla rete usando una chiavetta wireless. Stesso problema: inserisco la chiavetta nella porta usb e mi va in crash tutto.

La domanda è: quale mai può essere il problema? Virus nella scheda madre? Altro? Aiutatemi!

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Saluti
__________________
Antonio-M
antonio-m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso