View Single Post
Old 03-09-2009, 12:38   #2425
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MGianluca Guarda i messaggi
Non ho mai provato a fare accosciate al muro monogamba, stasera ci proverò e ti relazionerò. La leg press che utilizzo è obliqua, infatti è molto diverso se fai quella obliqua o quella orizzontale. Resta il fatto che io 200 kg non li ho mai fatti con la pressa neanche con 2 gambe e quando mi sentivo indistruttibile. In compenso ieri ho fatto per la prima volta gli scatti, avevo il vero terrore che succedesse la tragedia e invece la gamba ha retto bene anche se dopo il 15° scatto (di circa 40 metri) ho avvertito un dolore sopra il ginocchio, credo nell'insersione del rotuleo (con cui mi sono operato) e ho preferito finire lì l'allenamento per non provocare una tendinite. che ne pensi?
OKKIO, io dicevo le accosciate schiena al muro per farti capire, penso che con quei pesi è meglio ci vai cauto e quindi non provare esercizi di cui non sei pienamente sicuro, anche perchè a 90 gradi sono veramente faticose.
Quindi se vuoi provare comunque prova prima solo con una leggera flessione del ginocchio, per poi rialzarti completamente.
Infatti anche io che normalmente adesso faccio alla leg-press orizzontale circa 160 kg tranquillamente monogamba, in posizione reclinata della schiena di 45°, faccio molta fatica a fare monogamba una flessione a 90 gradi del ginocchio con schiena al muro.
Quindi evite di provare a fare un affondo del genere soprattutto ora che dici che hai sentito una piccola fitta al tendine.... è molto facile procurarsi una tendinite al rotuleo dopo l'operazione con questa tecnica, soprattutto se è riuscita bene, perchè uno cerca di accleerare i tempi con esercizi e pesi e poi il tendine indebolito si stressa da sovraffaticamento.

P:S.: la leg-press inclinata (se ho capito bene allora è quella che sei con le gambe verso l'alto con il bacino in posizione molto più bassa delle gambe per intendersi) io l'ho provata solo anni fa una volta, (dopo l'infortunio comunque) e mi ricordo che nonostante giovane età, migliore condizione con la gamba SANA facevo al max 125 kg.... quindi è molto più faticosa, quella che stai usando te, lavora in modo diverso e i carichi non sono paragonabili.
Tutto torna allora.
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso