View Single Post
Old 02-09-2009, 21:49   #5
giu75
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bari
Eccomi qui!
Se la mia piccola esperienza può essere utile, ve la posto.
Possiedo sia un roomba 530 ke un samsung sr9630(comprato per mia madre, ma per ora lo sto testando io).
Iniziamo col dire ke, come materiali è di ottima fattura, con bordi in silicone, mentre nel Roomba sono di gooma.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnologico, siamo almeno una generazione avanti rispetto al roomba.

Grazie alla fotocamera ke scansiona l'ambiente, infatti il samsung non va a sbattere contro i muri e gli oggetti, ma si ferma prima di toccarli.
Poi mentre il roomba fa i suoi percorsi random all'impazzita passando negli stessi punti +volte, il sammy esegue un percorso programmato ke lo porta a non passare mai x 2 volte su uno stesso punto.
Risultato: impiega la metà del tempo x pulire l'ambiente rispetto al roomba, con conseguente minore usura dei componenti nel tempo.

Poi, una volta scarico, ritorna alla base, si ricarica, e riprende dal punto in cui aveva smesso! Tutto questo senza bisogno di muri virtuali.
Voi potete tranquillamente accenderlo, e uscire di casa. Al ritorno lui avrà fatto tutto da solo senza problemi.

L'unica nota dolente per ora riscontrata sono i tappeti: infatti se hanno il pelo altino, fatica parecchio a pulirli, mentre il roomba sembra un attimino + scaltro in questo caso.
Se avete molti tappeti di questo tipo, preferite il roomba, altrimenti x quel ke mi riguarda il samsung lo reputo due spanne avanti al roomba.

Mi dimenticavo di dire che il samsung ha 2 spazzole laterali, mentre il roomba una sola.
Per quel ke riguarda il prezzo, online lo si trova a 377 euro comprese spedizioni in uno store italiano.
saluti
giu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso