Quote:
Originariamente inviato da nenelele
ciao
sono 2 mesi che ho comprato la 28.....nel globale sono molto soddisfatto...
purtroppo nella 38 hanno aumentato di 2 mpx con lo stesso sensore della 28
la 28 secondo me ha un rumore accettabile fino a 400 iso, e le foto mosse sono rare.
Per quanto riguarda i video, se la storia è come la tz5/tz7 se vai a leggerti il thread, molti dicono che in avchd la compressione è troppa e il risultato è peggiore rispetto a quicktime, quindi questi utenti alla fine non usano tale tipo di compressione (per non parlare di tutti i problemi di visualizzazione al pc dei video fatti), quindi alla fine ti prendi una bella sd (io ne ho una adata da 16gb pagata 28euro su ebay e va che è una scheggia). Per quel che riguarda l'audio la 28 è solo sufficiente, la 38 dovrebbe essere molto superiore (sempre facendo un riferimento tz5/tz7). Ecco che l'uscita hdmi per la tv dovrebbe essere una bella comodità.
Ho letto una recensione in cui si comparava fz28/fz38 in quanto a velocità: negli scatti è piu' veloce, ma in accensione e autofocus prevale di poco la 28.
Per il resto la 38 è piu' performante come durata batteria, anche se vedo che la 28 non è male....con il mio uso faccio un'intera giornata di foto....
Nota dolente secondo me è l'ingombro......purtroppo puntavo ad una compatta, e qui siamo un pò fuori, poi considera che è una delle bridge piu' compatte sul mercato....poi con una custodia compatta alla fine ti abitui...
ciao
p.s. comunque per la velocità guardati questa comparativa http://www.digitalversus.it/duels.ph...9&p2=5359&ph=2
|
Grazie per le considerazioni, io avevo letto un'altra recensione dove i tempi misurati erano tutti a vantaggio della FZ38. Comunque la recensione che mi hai linkato mi convince sempre di più del fatto che a volte scattare in digitale sia un terno al lotto, ad esempio la foto della Barbie col flash mi pare decisamente meglio sulla Fz28 mentre ad ISO 400 senza flash non c'è proprio paragone a vantaggio della Fz38... Per me che vengo da una Nikon Coolpix L6, comunque, dovrebbe essere solo migliorativo dato che lì non puoi settare praticamente nulla. Pe rquanto riguarda il video, il bit rate massimo sembra lo stesso della TZ7, la cosa strana è che 17 Mbps non mi sembrano tanto pochi per un Mpeg-4 a 720p e le recensioni sembrano dire che la qualità è piuttosto buona, per cui non saprei cosa pensare adesso.