View Single Post
Old 01-09-2009, 23:29   #99
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Siccome Vash_85 ha chiesto un procio da ufficio, io gli ho detto che IMHO un sempron le a def va' meglio di un celeron 420 a def. Stop, non mi pare di aver fatto comparative e benchmark, solo 1 post OT per rispondere ad una domanda estemporanea.

Per quanto riguarda il celeron 420, il mio aveva l'FSB wall a poco più di 400 Mhz, difficile andare oltre. Non andava oltre i 403-404 Mhz con qualsiasi vcore gli fornissi e non era un problema di memorie o di mobo. Semplicemente non andava oltre. Senza contare che le prestazioni non scalavano in modo lineare se non al superpi, per via della poca cache.
quando una cpu arriva al suo fsb wall, nn è il vcore a far si che la cpu possa continuare a salire di FSB...si deve intervenire su altri parametri specifici...VTT e PLL in primis, eventualmente anche su vNB, ma questo è poco probabile...il vcore serve solo a stabilizzare la frequenza di clock della cpu...quindi come vedi l' FSB conta parecchio nella cpu quando si fa overclock e per stabilizzare questo, il vcore nn c'entra nulla...

Ultima modifica di Krato§ : 01-09-2009 alle 23:32.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso