View Single Post
Old 01-09-2009, 16:36   #1080
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Impaziente e comunque avendo letto delle ottime recensioni ho deciso di acquistare il monitor. Ora è qui davanti a me.

E' davvero immenso e sono senza parole. Collegato HDMI to HDMI in quanto la mia HD4890 è dotata di uscita HDMI vedo una immagine nitidissima e cristallina.
Il monitor è luminosissimo con le impostazioni di default e a me non crea particolare fastidio, mi piace molto. Restituisce una immagine brillante.

La lettura dei documenti è imbarazzante...anche chi ha problemi di presbiopia riuscirebbe a leggere sul monitor. Il fotoritocco che è quello che cercavo rende un capolavoro. Lo sfizio di provare un gioco me lo sono levato. Fatto una partita al volo a Need For speed Pro Street. Posso dire che si è praticamente NEL gioco..letteralmente una sala giochi.

Nel complesso più che la resa videoludica mi interessava più per lavori di videoediting in FullHD e per il fotoritocco senza svenarmi per l'acquisto di un PVA. Beh mi sento di dar ragione a chi ha detto che non sembra nemmeno un TN. L'angolo di visuale è eccezionale e secondo me ciò che viene dichiarato non è propriamente corretto in quanto ponendomi quasi a 180° sulla visione laterale, io personalmente vedo sempre la stessa immagine senza perdite di luminosità o alterazioni di colore

Sulle foto la resa è magnifica. La dotazione dei cavi all'interno della confezione è più che mai completa...ha tutto ma proprio tutto. Sono contentissimo dell'acquisto anche se ci vorrà un pò per abituarsi venendo da un 19 pollici e un 21 pollici.

Per chi è indeciso o chi lo sta attendendo posso dire che l'acquisto fatto è validissimo. Io vedo un immagine estremamente nitida e brillante in ogni tipo di applicativo. Lavoro anche con programmi 3Ds ed inutile dire che è possibile avere aperte tutte le palette in video.

Ora mi chiedo per curiosità...un PVA a 4 volte lo stesso costo cosa mi fa vedere? Mi accodo a chi ha detto che non sembra affatto un TN volendo ricordare l'opinione comune secondo cui tutti i TN sarebbero delle caxxate.
Mi piacerebbe invitare qualcuno ad avere una esperienza visiva e di utilizzo con questo monitor. Veramente eccezionale.

Ultima modifica di Animatrix79 : 01-09-2009 alle 21:19.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso