Discussione: Nuovo Dell Studio 15
View Single Post
Old 31-08-2009, 09:02   #2252
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Stabilo_89 Guarda i messaggi
Ieri ho comprato al MW il suddetto notebook Dell Studio 1555 con monitor AUO.
La mia prima perplessità su questo prodotto è la delicatezza della scocca nella parte del display, se lo apro afferrandolo solo da un lato il display si piega.
In secondo luogo in relazione alle caratteristiche del prodotto P8600, PM45 ecc questo notebook lo trovo molto lento, sarà l'installazione eseguita da Dell con tutte le schifezze di questo mondo (antivirus che scade, pacchetto di office per usarlo solo 15 volte e poi altre cose che fino a questo momento non sono riuscito a controllare) ma questo notebook è veramente lento, sul fisso ho ubuntu con un pentium 4 con 1.5 gb di ram con un chipset di quasi dieci anni fà e la risposta del SO è più rapida.
Nella scatola ho trovato un disco con l'immagine di Vista Home 32bit Sp1 vergine, dite che se formatto tutto e reinstallo da 0 posso avere dei miglioramenti? Inoltre per avere la versione 64bit (sempre home) come posso fare? Ci sono dei servizi inutili che posso eliminare?
Inoltre che antivirus mi consigliate? Io ho pensato ad Avira Antivir, con Vista come si comporta?
Un ultima cosa, nella batteria ci sono degli indicatori a led per vedere lo stato di carica, sul libretto delle istruzioni non c'è scritto niente sul tasto da premere per accendere questo indicatore, ho provato a cercare sulla batteria se ci sono pulsanti, ma non ne ho trovato nessuno.
Avevo letto su PC professionale nella recensione dello studio 1537 che c'è una funzione di wifi chater (si scriverà cosi?) per vedere quanta copertura del segnale wifi, su questa versione Dell per risparmiare lo ha tolto? c'è un modo per attivarlo?

Aggiungo una cosa: ramdisk è efficace per un uso generico navigazione internet e niente di più?


Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Mandi.
Ciao io vorrei rassicurarti sul tuo acqusto, guarda che questo computer è ottimamente accessoriato, il primo avvio di vista è sempre rallentato, devi aspettare un po' di tempo in quanto il sistema operativo esegue il famoso indexing dei files (si mette a catalogare i files presenti sul disco per velocizzare al ricerca) ed in piu' l'ottimizzazione della ram, possono passare anche 2-3 giorni dipende da quanto tempo lo tieni acceso.

Io stesso mi sono meravigliato della reattività testando i modelli in esposizione al mw.

Per quanto riguarda l'so vista a 64 bit è raccomandato con sp2 integrato dovresti fare una ricerca web e scaricarlo.

Windows 7 va anche bene, dovresti avere l'upgrade gratuito.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.

Ultima modifica di Tjherg : 31-08-2009 alle 09:05.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso