ciao a tutti.
per il derby di ieri che dire...meno male che non hanno voluto continuare. poteva finire 11-0
Mi preme solo di sottolineare due cose: la prima riguarda Gattuso. Una persona piccola, probabilmente sente il limite della sua mancata educazione e rispetto. Siamo in una società dove l'essere veri (frase abusata nei reality e tra i tronisti di Maria De Filippi) è diventato un valore. Ma non lo è affatto. L'educazione e il rispetto per gli altri conta eccome.
Gattuso ha mancato di rispetto al Milan quando si è fatto male. Doveva uscire e dare la possibilità ad un compagno di aiutare la squadra meglio di quello che poteva fare lui. Chi ha mai praticato sport di squadra sono sicuro che capirà cosa voglio dire.
Errore anche dello staff medico. Lasciare in campo un giocatore con lo scarpino fasciato è roba da stregone del paleolitico.
Ma poi quello che ha fatto dopo è ignobile, maleducato, cafone e irrispettoso verso Leonardo in primis e verso il Milan tutto poi.
Ma come si permette, una volta espulso, di inveire contro l'allenatore? Ma gliel'ha chiesto qualuno di farsi espellere? Al posto di vergognarsi della stupidata commessa, si permette di avere una reazione che toglie dignità all'allenatore di fronte allo spogliatoio tutto? E lui vorrebbe essere un capitano?
Se fossi io Leonardo, fino al mio esonero (Silvio lo esonererà presto per coprire le sue nefandezze), Gattuso il campo non lo vedeva mai più.
Purtroppo Leonardo si è già scusato lui e non ha "aggredito" Gattuso per quel comportamento da bifolco, segno evidente che non ha il comando e il rispetto della squadra. Siamo senza una guida.
Secondo: il Presidente. Lasciamo stare la squallida riconciliazione con la sud, avrà unto qualcuno nel portafoglio...Ma mi devono spiegare perchè deve obbligare il tifoso del Milan ad essere umiliato? Ci ha fatto vincere tanto? E questo che diritto gli dà ora? Quello di prendere il Milan e scrivere la sua peggior pagina di storia?
Se non ha voglia, se ne andasse. E di corsa. Rimpiango i tempi di Hatley e Wilkins. Quel Milan era molto sotto come valore all'Inter del tempo, però avevamo una dignità e una tempra che questo circo nemmeno si sogna.
__________________
Macbook pro 13' Retina
iPhone 5 32gb
|