Originariamente inviato da teogros
Credo che sia già stato detto di tutto e di più, ma provo ad aggiungere il mio contributo:
1. quello che non mi è assolutamente piaciuto è stato quel che ho visto dopo il primo gol, ancora in parità numerica. Siamo schiattati mentalmente, sembrava di vedere in campo 11 zombie. E qui, per quanto ci si possa arrampicare, la responsabilità è di Leo. Probabilmente manca un leader in campo (e fuori) che era Maldini, ma con Ancelotti tracolli psicologici di questo tipo si sono visti raramente, in 8 anni di gestione. Questo arriva alla seconda partita, una di quelle partite che gli stimoli li fornisce da sola...
2. fino al 25esimo abbiamo retto. Non abbiamo creato pericoli, è vero, ma la squadra c'era. Questo non significa niente, ma qualcosa di salvabile c'è, sul piano tecnico. Siamo scoppiati mentalmente, più che altro.
3. non ho capito le sostituzioni, sinceramente. E non capisco per quale motivo si continui a schierare Jankulovsky che è oggettivamente improponibile. Ma Antonini? Ma Abate? Ma lo stesso Oddo? Quest'ultimo farà pure schivo, ma meno peggio del falegname sicuramente è!
4. una parola sull'Inter: quest'anno saranno cazzi amari. Ha una rosa mostruosa, soprattutto in difesa e attacco, un portiere strepitoso e una potenza fisica impressionante. Ieri è stata una partita anomala, per carità, ma sarà davvero difficile batterli, per chiunque.
Credo, in sintesi, sia ben difficile poter giudicare una partita come quella di ieri: siamo stati asfaltati senza se e senza ma, tuttavia credo che il match di ritorno potrà essere diverso. Siamo un cantiere aperto, con i nuovi (Huntelaar, Tiago Silva e Borriello) ancora da inserire completamente, un modulo di gioco da costruire, alcune incognite da risolvere (Ronaldinho, Pirlo) e un allenatore che deve, indubbiamente, maturare. Vediamo che succede: la rosa è decisamente inferiore all'Inter e, un po' meno, alla Juve e sicuramente per il campionato siamo svantaggiati. In CL, se maturiamo e acquisiamo un minimo di sicurezza possiamo ottenere qualche soddisfazione, ma se mostriamo i limiti di ieri non finiamo neanche il girone.
Ah, per cortesia, che qualcuno dica a Gattuso di scusarsi pubblicamente: un capitano certe porcherie non le fa.
|